Per ora sono due gli spot della nuova Campagna Promozionale 2019 voluta dalla Regione Marche. Il primo è cominciato a girare in concomitanza delle festività natalizie appena trascorse, mentre il secondo è arrivato solamente la settimana scorsa. Gli spot durano circa un minuto e sono stati realizzati in HD. Ma c’è di più: verranno proiettati in più di 1600 sale cinematografiche, in tutta Italia, non solo nelle Marche. I video hanno come titolo Marche, bellezza infinita e vogliono essere una celebrazione delle bellezze artistiche, culturali e naturalistiche delle Marche.
Marche bellezza infinita: il primo video della Campagna Promozionale 2019
Nel primo video di Marche bellezza infinita si parte con delle splendide immagini della spiaggia delle Due Sorelle. Le riprese sono state effettuate tramite un drone (ricordiamo che tale spiaggia è accessibile solamente via mare). Dalle Due Sorelle si passa poi al lungomare di Senigallia, la spiaggia di velluto, con la sua storica Rotonda a Mare.
A seguire diverse immagini e scorsi sia della costa che dell’entroterra. Si tratta di una panoramica che comprende tutto ciò che le Marche hanno da offrire, dai percorsi naturalistici ai monumenti, dalla buona cucina all’artigianato. Senza dimenticare architettura, arte, cultura e storia.
Marche bellezza infinita: il secondo video della Campagna Promozionale 2019
Nel secondo video, invece, si parte dalla montagna, come a sottolineare che le Marche sono una regione unica nel suo genere: in un unico posto si trovano mare, campagna e montagna. A seguire una serie di scorci panoramici di diverse città delle Marche, con riferimenti anche alle attività artigiane tipiche delle Marche. Ma anche qui non manca il mare, con una lunga carrellata di scorci marini e spiagge (e torna di nuovo la Rotonda a Mare di Senigallia). Cibo (anche il tartufo), vino musica, Loreto, Urbino, Gradara, le Grotte di Frasassi: c’è questo e molto altro in questo video.
Anche qui molte delle riprese sono state effettuate tramite droni, offrendo così un punto di vista particolare di alcuni paesaggi che ben conosciamo.