Pubblicato in: Evergreen

Ledwall: come sfruttare la tecnologia per rendere unico un evento!

News Partner 2 anni fa
concerti-marche-2022

Quando il ledwall può fare la differenza per un evento

Organizzare un evento pubblico è un bell’impegno che richiede tanta pianificazione e impegno. Ovviamente, quando si decide di organizzare un evento, l’obiettivo è quello di fare in modo che questo abbia un certo successo. La tecnologia, in particolare, può venirci in aiuto per fare in modo che l’esperienza dei nostri ospiti sia indimenticabile.

Il ledwall è una tecnologia avanzata che permette di creare un ambiente ancora più coinvolgente per gli ospiti di un evento. In cosa consiste?

In cosa consiste il ledwall

In poche parole, il ledwall (dall’inglese muro di led), è composto da una serie di display a led montati su una parete o su una superficie piatta. Questi vengono a loro volta configurati per trasmettere in maniera ben visibile, anche a persone posizionate lontano, immagini e video di qualità.

Quando viene utilizzato

Le occasioni in cui può rivelarsi utile, in alcuni casi indispensabile, utilizzare il ledwall sono le più disparate: concerti, manifestazioni sportive, eventi fieristici, sfilate di moda, presentazioni aziendali, etc.

In tutte queste situazioni, l’utilizzo di una grande schermata in grado di trasmettere con chiarezza immagini e video può fare una notevole differenza. In particolare, la sua utilità viene maggiormente apprezzata laddove la visibilità è fondamentale. Immaginiamo ad esempio di dover organizzare uno spettacolo in grande spazio all’aperto o in una sala con una forte illuminazione. La qualità delle immagini rimarrà inalterata in entrambi i casi.

In tutti questi contesti il ledwall si rivela la scelta vincente. Sempre più spesso i ledwall sono richiesti per dare vita a eventi pubblicitari di grande impatto e successo. Grazie alla proiezione di filmati e immagini scelte dai pubblicitari, si può catturare più facilmente l’attenzione del pubblico e creare un’esperienza davvero memorabile.

Dove richiederli?

Questo gigantesca schermata, come abbiamo detto, è composta da più display a led connessi tra di loro. Questi vengono montati su una superficie rigida già esistente o su un supporto autoportante specifico. Ogni pannello viene collegato al computer della regia video, in modo da trasmettere esattamente il materiale video e le immagini desiderate. Come possiamo immaginare, una simile struttura ha un costo notevole.

Se intendiamo pertanto organizzare un evento, come uno spettacolo, una sfilata di moda o una presentazione ad effetto, potremo optare per il Noleggio Ledwall. Solitamente, le aziende che si occupano di noleggio di strumentazioni per eventi mettono anche a disposizione un’equipe in grado di fornire assistenza tecnica e creativa per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo strumento. Personale qualificato effettuerà previamente tutti i controlli necessari per mettere a punto i dispositivi ed evitare brutte sorprese durante la trasmissione.

Conclusioni

In definitiva, il ledwall è una soluzione ideale per tutti quegli eventi che si tengono in spazi ampi e laddove la visibilità è importante.

Sono anche un’opzione in grado di migliorare di molto l’esperienza dei presenti, rendendo l’evento più coinvolgente e interattivo.