Sommario di questo articolo:
Tirate fuori le scarpe da ballo: sta per tornare il KiMa – International Marche Festival 2018. Si tratta di un prestigioso congresso di danze afro latine e caraibiche nelle Marche, dove potrete scatenarvi in diversi balli: kizomba, salsa, bachata, dembow, afro-house, tarraxa, semba e kuduro. La novità di questa terza edizione del KiMa – International Marche Festival è la nuova location: si tratta del Grand Hotel Michelacci a Gabicce Mare. La terza edizione del KiMa – International Marche Festival si terrà dal 19 al 21 ottobre 2018: ecco tutte le informazioni in merito.
KiMa – International Marche Festival 2018: location
La novità di quest’anno del KiMa – International Marche Festival è la nuova location: il Grand Hotel Michelacci a Gabicce Mare, con prezzi riservati ai partecipanti del festival. Lo trovate in piazza Giardini Unità d’Italia 1 a Gabicce Mare.
Posti sono disponibili anche al vicino Michelacci Glamour Hotel, in via Panoramica 4, sempre a Gabicce Mare. Per prenotare presso le strutture convenzionate KiMa 2018, bisogna contattare il gruppo Michelacci Hotels and Residence:
- telefono: 0541/954361
- email: info@michelacci.com
Anche se, in effetti, sulla pagina Facebook del KiMa, gli organizzatori già ad agosto avvisavano tutti che i tre hotel convenzionati erano sold out:
Publicada por KiMa International Marche Festival en Sábado, 25 de agosto de 2018
KiMa – International Marche Festival 2018: cast e dj
Anche quest’anno aspettatevi una non-stop di musica e balli, guidati da artisti italiani e internazionali, con workshop che affineranno le vostre abilità di ballerini. Se volete qualche nome, le stelle della kizomba al KiMa – International Marche Festival 2018 saranno:
- Carlo & Anja
- Davide & Laura
- Jojo & Mickaela
- Curtis & Carola
- Edoardo & Denise
- JD Deceus & Chrissi
- Gil Afroman & Gloria
- Kristofer Menkac
- Rico & Adda
- Willy Ledoux
- Knzo Mendy & Sara Iacobacci
Per la salsa e la bachata, invece, abbiamo:
- Tropical Gem
- Chiquito & Y Dominican Power
- Jhonny Vazquez Y su Impero Azteca
- Roly Maden
- Marco & Sara Panero
- Willy & Noura
- Giovanni & Stefania
- Daniel & Giada
- Elvis & Sabrina
- Flavio & Elisa
- Laura & Leo
- Maurizio & Simona
- Mauro Tomatis & Marzena Maj
- Ringo Boys
- Salsa People
- Yuri Colucci & Crew
Ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’ausilio dei DJ:
- Carl-One
- Ghost Face
- Master Beat
- Anilson
- Virgin
- Andrea
KiMa – International Marche Festival 2018: costo
Al di là del costo di pernottamento (dipende da dove soggiornate), il prezzo per partecipare al KiMa – International Marche Festival 2018 è di:
- Full Pass: 85 euro (accesso a tutti gli stage e Party, per tutti e tre i giorni di manifestazione)
- Weekend Pass: 75 euro (accesso a tutti gli stage e Party di sabato e domenica)
Ricordatevi sempre di tenere sotto controllo il sito ufficiale del KiMa, per eventuali variazioni dell’ultimo minuto.
Come arrivare a Gabicce Mare?
Potete arrivare a Gabicce Mare con diversi mezzi:
- auto: autostrada A14, uscita al casello di Cattolica, poi SS16 Adriatica verso Pesaro, uscita Gabicce Mare. Occhio che il centro è ZTL: gli alberghi siti in centro vi daranno un coupon con un permesso per entrare e scaricare i bagagli, ma poi dovrete andare a parcheggiare in uno dei parcheggi in periferia, collegati tramite navette o auto di cortesia. Molti di questi parcheggi a pagamento sono convenzionati con gli stessi hotel, quindi chiedete in reception
- treno: dovete scendere alla stazione di Cattolica-San Giovanni in Marignano-Gabicce, linea Bologna-Ancona. Da qui si prende il bus 134 o il taxi
- autobus: da giugno a settembre la linea di autobus Autostradale ferma nelle stazioni balneari da Lido di Classe a Gabicce Mare, utile per chi arriva da Castelnovo, Arcore, Monza o Milano
- aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Rimini “F. Fellini” e di Falconara-Ancona
- nave: porto di Vallugola, per attraccare a Gabicce Mare