Sommario di questo articolo:
Eventi Marche Weekend dal 18 al 20 settembre 2020, weekend non solo di Referendum 2020 per il taglio dei parlamentari, perché in regione si vota anche per le Elezioni Regionali 2020. Nei giorni precedenti al voto e domenica dopo aver esercitato il proprio diritto a votare (ma c’è tempo anche lunedì, tranquilli), che ne dite di organizzare una bella uscita?
Al mare, sulle spiagge delle Marche, nell’entroterra marchigiano, nei borghi più belli, nei musei più visitati, nei castelli più affascinanti… Con il nostro #spiegoneweekend non c’è da annoiarsi!
Concorso fotografico Marotta e la pesca
Qui tutte le info per partecipare, avete tempo fino al 20 ottobre.
Concorso Fotografico – 4 Zampe per 4 Stagioni
Qui tutte le info per partecipare!
Eventi Marche Weekend, provincia di Pesaro e Urbino
Le meraviglie del Lago Vicini
In occasione della riapertura del Lago Vicini al pubblico, giovedì 17 settembre alle 21 si terrà presso il Centro di Educazione Ambientale Casa Archilei un incontro per conoscere questo luogo didattico vicino a Fano. Per partecipare non è necessaria la prenotazione.
Pesaro Città che legge
All’interno del programma dell’evento Pesaro Città che legge, venerdì 18 settembre alla Biblioteca San Giovanni Corso di Formazione con Cristian della Chiara, dalle 18 alle 19,30, nel giardino della struttura. L’iscrizioni è gratuita, per info: tel. 0721.387772; mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it.
Nuova Little Free Library a Pesaro
A Borgo Santa Maria nel Parco dei tigli inaugura una nuova Little Free Library, venerdì 18 settembre alle 18 a Borgo Santa Maria nel Parco dei tigli.
Festa della musica e dei bambini a Pesaro
L’associazione Libera Musica riparte con un’iniziativa agli Orti Giuli organizza sabato 19 settembre agli Orti Giuli la prima edizione di “Papageno: festa della musica e dei bambini”, con laboratori e concerti per bambini da 0 a 99 anni. Prenotazione obbligatoria. L’evento inizia alle 13 e termina alle 19.
Mercato Antiquariato Pesaro
Domenica 20 settembre dalle 9 alle 19 mercatino mensile di antiquariato, modernariato e collezionismo, che si svolge ogni terza domenica del mese, nel centro storico.
Pesaro, i tuoi spazi. Tra borghi e quartieri
Domenica 20 settembre prosegue la rassegna: appuntamento alle 16 con le Letture Dantesche a cura di Elisa Baggiarini e Associazione Focara per Dante.
Summber Brunch al Castello di Montegiove
Ogni domenica fino al 27 settembre il Castello di Montegiove ospita il Summer Brunch, dalle ore 11:30 alle ore 14:00. Costo di 20 euro a persona (i bambini pagano 15 euro), mentre l’asporto è di 15 euro. . Prenotazione obbligatoria al numero 0721864123 o su Whatsapp 3714127028 o via mail info@castellomontegiove.it.
Eventi Marche Weekend, provincia di Ancona
Premio Internazionale della Fisarmonica a Castelfidardo
Dal 16 al 20 settembre, Premio Internazionale della Fisarmonica a Castelfidardo, tappa musicale per il Grand Tour delle Marche di Tipicità, con Raphael Gualazzi, Danilo Rea e tanti altri artisti internazionali. Ecco il programma:
- mercoledì 16 concerto di apertura a cura della Compagnia degli Istanti, dedicato a “Tutti i colori del mondo”.
- giovedì 17 Danilo Rea al pianoforte e Luciano Biondini alla fisarmonica.
- venerdì 18 seminario dedicato alla fisarmonica e concerto “Memories: Luciano Fancelli” con il Virtuosity Duo e l’Italian Accordion Quintet.
- sabato 19 concerto di Raphael Gualazzi con Renzo Ruggeri alla fisarmonica, m entre nel pomeriggio seminario dedicato all’esperienza “Un’ancia a Santiago de Compostela”.
Art-Rap Street Art ad Ancona
Sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 15 alle 19 presso Creative Ground di Sineglossa, in via Marconi 41 ad Ancona, workshop con lo street artist Rub Kandy, per ragazzi tra i 14 e i 20 anni.
Presentazione del libro Ossigeno ad Ancona
Domenica 20 settembre alle ore 17.45 presso la Pinacoteca Podesti presentazione del libro “Ossigeno” di Sacha Naspini.
Eventi Marche Weekend, provincia di Macerata
Mostra fotografica Blood on Blood a Macerata
Chiude domenica 20 settembre alla Galleria Antichi Forni, Piaggia della Torre, a Macerata, la mostra fotografica Blood on Blood a cura di Marta Viola e Stefania Spadoni. La mostra è aperta al pubblico dalle 16 alle 20.
Eventi Marche Weekend, provincia di Ascoli Piceno
Around Beethoven ad Ascoli Piceno
Ecco il programma dei prossimi giorni:
- Verso il sublime, Venerdì 18 settembre – Auditorium “E. Neroni” – Ore 20.30
- Pianista Stella Ala Luce Pontoriero, Sabato 19 settembre – Auditorium “E. Neroni” – Ore 20.30
- Dai classici ai classici del Rock, Domenica 20 settembre – Auditorium “E. Neroni” – Ore 17.00
Ascoli Scena d’Autunno 2020
Per il programma teatrale Ascoli Scena d’Autunno 2020, sabato 19 settembre alle 21 al Teatro Ventidio Basso va in scena “Mi sa che fuori è primavera”, un progetto di Giorgio Barberio Corsetti e Gaia Saitta, tratto dall’omonimo libro di Concita De Gregorio.
Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno
Sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 10 alle 20, torna dopo la pausa estiva il Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno nel centro storico. E torna anche il Mercatino dei Bambini in via D’Ancaria nella giornata di domenica dalle 10 alle 20.
Spazi musicali di Ada Gentile
Ultimo appuntamento il 20 settembre ad Ascoli Piceno presso la Sala della Vittoria.
Eventi Marche Weekend, provincia di Fermo
Finale del Nikon Master Director 2020 a Porto San Giorgio
La Regione Marche ospita la finale del talent show per videomaker Nikon Master Director 2020. La premiazione si svolge giovedì 17 settembre a Villa Bonaparte, a Porto San Giorgio. Si tratta della terza edizione del Nikon Master Director Italia e la Regione Marche è partner d’eccezione, dedicata alla prova di forza, resistenza e coraggio che stiamo affrontando tutti quanti. I dieci finalisti sono Letizia Ballarini, Andrea Centrella, Marco D’Azzo, Alessio Ferreri, Giovanni Genova, Marco Lucchesi, Vincenzo Monterosso, Leonardo Perasso, Elia Savona, Angelo Susco.
Escursione dal santuario della Madonna dell’Ambro al Balzo Rosso
Domenica 20 settembre escursione dal santuario della Madonna dell’Ambro al Balzo Rosso, partendo dal santuario e procedendo per scoprire la natura circostante. Il costo è di 15 euro a persona. Le prenotazioni sono obbligatorie via email a naturalmentemarche@gmail.com entro le 13:30 del giorno precedente indicando telefono e dove si preferisce unirsi al gruppo.