Sommario di questo articolo:
Il Capodanno è una delle feste più sentite al mondo, e molti decidono di trascorrerlo in modo speciale. Quale modo migliore di farlo se non celebrare il nuovo anno in una delle città più belle al mondo come Roma?
In questo articolo vi forniremmo alcune idee su dove trascorrere in modo speciale l’ultimo dell’anno nella capitale.
Festa in discoteca
Partiamo dal modo più classico per celebrare il nuovo anno. La città è piena di discoteche di ogni genere. Dallo storico Piper, dove si sono esibiti alcune tra le realtà più conosciute del rock italiano anni 60-70 (e non solo), al super-chic e moderno Art Café, abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta tra le varie Discoteche Roma Capodanno. Dovremo solamente prenotare con sufficiente anticipo per evitare di dover scegliere all’ultimo minuto solamente tra le opzioni che hanno ancora posto.
Visita ai mercatini di Natale
C’è chi non sa proprio resistere all’atmosfera magica delle bancarelle, delle luci colorate e dei profumi tipici dei mercatini di Natale. Il più conosciuto è quello di Piazza Navona, dove potrai trovare cibo, bevande calde e oggetti dell’artigianato locale.
Concerti
Tra gli appuntamenti più attesi dell’anno c’è il concerto di fine anno, che quest’anno si terrà al Circo Massimo. Se invece desideriamo trascorrere l’ultimo dell’anno in un’atmosfera più riservata, allora potremmo informarci sui concerti che si tengono all’interno di locali, ville private e addirittura in alcune chiese della città.
Ammirare i fuochi d’artificio a Piazza del Popolo
Piazza del Popolo è tra le zone più celebri della città. Uno dei modi più classici per festeggiare il Capodanno a Roma è quello di ammirare gli spettacolari fuochi d’artificio che illumineranno e coloreranno il cielo durante questa notte speciale.
Cucina tradizionale in un locale tipico
Chi l’ha detto che l’ultimo dell’anno deve essere trascorso in per forza in confusione e in mezzo a tantissima gente? C’è chi preferisce un contesto più tranquillo e sofisticato, insieme a una cerchia più ristretta di amici e parenti gustando alcuni dei piatti più rappresentativi della squisita cucina romana. La capitale è piena di locali e ristorantini che in questa occasione offrono menù speciali per il Capodanno.
Relax in una SPA
Dimentichiamo la confusione, i rumori e la musica ad alto volume. Se abbiamo bisogno di relax assoluto per iniziare il nuovo anno con il piglio giusto, questa è l’opzione che fa per noi. Anche in questo caso, possiamo vagliare fra diverse possibilità quella che meglio si addice alle nostre preferenze. Potremo così trascorrere una serata all’insegna di percorsi termali, massaggi, saune e piscine idromassaggio.
Feste in ville storiche
Diverse ville storiche della città vengono utilizzate per festeggiare l’ultimo dell’anno. Un modo del tutto esclusivo per trascorrere questa nottata all’insegna del divertimento.
Come abbiamo visto, le possibilità per trascorrere una nottata speciale a Roma sono davvero tante. Ora non ci resta che decidere in base alle nostre preferenze e al tipo di capodanno che vogliamo trascorrere.