Pubblicato in: Partner

Calciomercato Roma, non solo l’attacco: ora si ragiona sulle fasce

News Partner 2 mesi fa
calcio-campo-pallone

Dopo un inizio un po’ bloccato, ora è la Roma ad essere una delle grandi protagoniste di questo calciomercato estivo. Mister De Rossi infatti ha preso la guida della squadra nella passata stagione in corsa, sostituendo Mourinho e facendo un ottimo lavoro – sia da un punto di vista dei risultati che delle prestazioni. Purtroppo per i giallorossi però, non è arrivata la tanto sognata qualificazione in Champions League.

In ogni caso, la dirigenza sta facendo operazioni davvero importanti e mirate – sia in entrata che in uscita. L’obiettivo è infatti quello di arrivare nelle prime posizioni in Serie A, arrivare in fondo in Coppa Italia e giocarsi fino all’ultimo la vittoria dell’Europa League – sfuggita solo in semifinale l’anno scorso. Su https://casinononaams.me/ si ipotizza già quanti punti farà la squadra di De Rossi nel campionato italiano 2024/25.

Roma scatenata in attacco: prima Soulé, ora Dovbyk

Dopo una lunga trattativa con la Juventus, la Roma è riuscita ad aggiudicarsi il talento di Matias Soulé. Esterno argentino classe 2003, ha fatto benissimo la passata stagione in prestito al Frosinone ma Thiago Motta non ha voluto puntare su di lui. La pensa diversamente De Rossi, che lo vede perfetto come ala destra nel suo tridente d’attacco. Soulé arriva alla Roma per una cifra intorno ai 30 milioni di euro più bonus.

Quasi ufficializzato l’argentino, ora si stringe per l’attaccante centrale. Partito Lukaku e salutati i vari Belotti e Azmoun, a De Rossi non rimane che Abraham. L’inglese potrebbe restare, ma non nelle vesti del titolare. Ecco quindi che i giallorossi sono andati all-in con Artem Dovbyk, attaccante ucraino di proprietà del Girona che è stato il capocannoniere della scorsa Liga. Il club spagnolo aveva accettato l’offerta dell’Atletico Madrid, orfano di Morata, ma il ragazzo ha rifiutato i Colchoneros e scelto la Roma: Dovbyk vuole giocare in Serie A, e allora ecco che i giallorossi hanno messo sul piatto ben 32 milioni di euro di parte fissa più 6 milioni di bonus, oltre ad una percentuale sulla futura rivendita. La palla adesso passa al Girona, che nelle prossime ore darà una risposta definitiva.

De Rossi vuole anche l’esterno: tutti i nomi

Il tecnico giallorosso chiede ancora qualcosa alla dirigenza, ovverosia un esterno destro in grado di fare sia il terzino nella difesa a 4 sia il laterale a centrocampo.

Il preferito resta Raoul Bellanova, esterno classe 2000 di proprietà del Torino. Il ragazzo ha un contratto coi granata fino al giugno del 2027 ed ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Si tratta di un profilo molto appetibile, ma ancora non è iniziata una vera e propria trattativa. Bellanova è il preferito di De Rossi sia per le sue caratteristiche sia perché conosce già molto bene la Serie A.

Le alternative sarebbero Pubill dell’Almeria e Assignon del West Ham.